sabato 15 settembre 2012

Partiamo bene!

Ustione di terzo grado al piede sinistro, contusione al ginocchio destro, varie escoriazioni sul resto del corpo...ok, non era proprio in questo modo che mi sarei immaginata 'l'inizio' di quest'avventura.
Ma partiamo dal principio.

Sono Clara, ho 15 anni, frequento il classico e spero di riuscire a considerarmi presto un’exchange student!
Ho sempre desiderato visitare l’America in lungo e in largo, il mio più grande desiderio infatti, è proprio quello di vivere lì. Poi, in generale, adoro viaggiare. Conoscere nuove culture, nuove lingue, nuovi paesaggi, diversi modi di vivere, diverse mentalità… mi affascina.                                                                                      
Sono riuscita a visitare, nella mia breve vita, qualche capitale europea, ed ho apprezzato ogni singolo attimo trascorso lì.
In questi mesi mi sono informata parecchio sulla possibilità di studiare un anno all’estero e dopo averci riflettuto molto  - ma molto molto -  ho deciso che vale la pena provare.
Ciò che mi spaventa di più al momento è di non riuscire a passare la selezione per gli Stati Uniti e che la mia conoscenza dell’inglese non basti. Non avrei nessuno problema a scegliere altri paesi, eh, ma sento che il mio posto è lì. Aggiungiamoci il fattore timidezza poi...yeeee!
Comunque, dopo aver valutato varie associazioni, sono arrivata alla conclusione che la migliore, ma soprattutto quella che rispecchia più le mie esigenze è YouAbroad (conosciuta grazie ad un'amica, che benedico ogni giorno per questo u__u). 
Ti offre un servizio assolutamente ottimo, sotto tutti gli aspetti. Cosa desiderare di più ?


I problemi d'affrontare sono ancora tanti :

- parlare dell'argomento seriamente con i miei.
- convincerli a partire con YA.
- ottenere il consenso dei professori/preside.
- riuscire ad ottenere un colloquio e superare le selezioni.
- continuare a studiare bene e ad impegnarmi per ottenere buoni voti.
- prepararmi emotivamente.

Forse i dubbi e le incertezze sono anche troppe, ma se m'impegno posso farcela.
Al momento, la sfida più grande è quella di guarire dopo un brutto volo dal motorino (ho riportato già sopra la mia diagnosi, ahah)...poi verrà il resto.
Sarà dura. Estremamente dura. Ma in fondo... chi sono io per non farcela?


Beh, il fatto di volerlo e desiderarlo penso valga già qualcosa. (;



0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Template by YummyLolly.com