martedì 30 ottobre 2012

News!

No, non sono morta se è questo che vi stavate chiedendo. E' più di un mese che non vi aggiorno, perdonatemi. Sono successe moltissime cose e sinceramente non mi andava di aggiornare visto che comunque non c'erano novità 'concrete'.
Allora, innanzitutto, ho dovuto abbandonare l'idea di partire con YA. E devo ammetterlo, è stata questa la parte più dura. I miei, dopo varie insistenze, si erano rivelati favorevoli a farmi partire con un'associazione che non fosse Afs, ma il problema è sorto proprio lì.
Non ricordo di avervelo già scritto, ma la mia scuola è 'affiliata' con Intercultura. Tutti i ragazzi che fin'ora hanno deciso di vivere quest'esperienza all'estero sono partiti con Afs. Molti dei professori della mia scuola, sono volontari di Afs. La mia città è un centro locale di Afs. Tutti credono che AFS sia la migliore, la più affidabile, la più sicura.

Fino a qualche giorno fa, non nascondo che la mia idea di partire con YA non mi sembrava un qualcosa di impossibile. Mi dicevo : 'in fondo che possono dirti? tu vuoi fare questa esperienza, tutti i professori hanno una mentalità abbastanza aperta da poter capire la tua scelta, il cambio dell'associazione non dovrebbe comportare molti problemi. Perchè andare nell'incertezza quando puoi avere la certezza?'
E invece era proprio qui che mi sbagliavo.
Il 24 c'è stato l'incontro informativo di Intercultura nella mia scuola. Ci sono andata con mia madre e complessivamente è durato circa un'ora e mezza. Devo dire che si sono presentati benissimo, d'altronde tutti sanno che è un'ottima associazione. A fine incontro ho avuto modo di parlare con alcuni professori e al sol sentire dire 'altre agenzie' hanno fatto una faccia assurda. Questo mi ha costretto ad accantonare l'idea di partire con YA... ç______ç non immaginate quanto ci abbia sofferto!
Quindi mi sono dovuta 'accontentare'... sicuramente la mia scuola mi avrebbe comunque fatta partire, il problema non sarebbe stato questo, ma bensì il ritorno, visto che i professori avrebbero potuto comunque crearmi dei problemi agli esami riparatori. So che può essere stupido pensarlo, ma dei problemi ci sarebbero stati. Non so se mi sono spiegata bene.



Quindi, mi sono iscritta con Intercultura.
L'iscrizione l'ho completata giusto stamattina, e da un lato sono felice perchè comunque anche seguendo una strada diversa, mi sto avvicinando sempre più alla realizzazione del mio sogno.
Ho anche rivalutato altri paesi, nell'eventualità che non riesca a finire nella mia prima scelta, ovvero gli States. Inizialmente avevo preso in considerazione i paesi del Sud America, ma poi comunque ho rivalutato quelli del Nord Europa, che, tralasciando la lingua un po' complessa, mi attraggono molto di più.
Vi stilo la lista provvisoria :

1. Stati Uniti
2. Norvegia
3. Olanda
4. Danimarca
5. Islanda
6. Argentina

Questi sono i paesi dove mi piacerebbe andare, e si, in ogni caso sarei felice. (:
E' un'esperienza che voglio assolutamente vivere!



#PRAYFORUSA.
Prima la tempesta, poi il sereno.




0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Template by YummyLolly.com